Volare?…in Basilicata si può!

Avete mai pensato di poter visitare due paesi, distanti tra loro più di un chilometro….volando?

Noi volevamo proprio provare questa emozione…e allora siamo andati in Basilicata e ci siamo messi alla prova nel suggestivo “Volo dell’Angelo”.

Si parte da Pietrapertosa (quota di partenza 1020 mt) e si arriva a Castelmezzano (quota di arrivo 859 mt) dopo aver percorso 1415 mt raggiungendo una velocità massima di 110 Km/h.

Il ritorno ha più o meno le stesse caratteristiche ed entrambi i viaggi si fanno agganciati a un cavo d’acciaio tramite una leggera imbracatura, così da scivolare nel vento per circa 80 secondi e provare davvero una sensazione di libertà e di leggerezza.

Immagine

Si può fare da soli o in coppia e si viaggia in totale sicurezza…le emozioni che suscita questa “traversata” in volo sono uniche!

Immagine

Tra l’altro il panorama è veramente bellissimo, siamo infatti nel cuore delle Dolomiti Lucane e i due paesini che ospitano il Volo dell’angelo sono bellissimi.

Castelmezzano e Pietrapetrosa si presentano come due piccoli presepi fra le rocce dolomitiche con caratteristiche abitazioni incastonate nella roccia, suggestivi vicoli e scale in salita, il tutto perfettamente in sintonia con la natura che domina incontrastata.

Immagine

Immagine

Tutte le informazioni sul volo dell’angelo le potete trovare sul sito http://www.volodell’angelo.com dal quale è possibile prenotare direttamente il vostro volo.

Un’esperienza che vi resterà sicuramente nel cuore….CIDEVIANDARE!!!!

Francesca La Loggia

Lascia un commento